Torneo di Weinfelden

Agnese e Lorenzo bronzo a Weinfelden

Primi punti ranking per Andrea

 

 

I nostri atleti agonisti Agnese Dal Pian, Lorenzo Corno e Andrea Collovà hanno partecipato sabato scorso al penultimo torneo di qualifica per le finali dei Campionati Svizzeri che si svolgeranno a Baden il 14 ed il 15 novembre. Alla competizione erano presenti molti cadetti (Under 17) e juniores (Under 20), categorie nelle quali hanno gareggiato i judokas di Caslano.

Lorenzo e Andrea hanno combattuto nei cadetti –55kg senza però riuscire ad avvicinarsi al podio. Lorenzo vince infatti il primo incontro per ippon di tai-otoshi mentre, dopo aver controllato bene il combattimento, si fa sorprendere dall’avversario nel secondo e nel terzo. Andrea viene invece superato di controlancio dal finalista Gehring in un incontro molto combattuto, vince nel secondo per wo mentre nel terzo perde per immobilizzamento.  Agnese si ferma invece ad un passo dal podio nelle cadette fino a 48kg con due incontri vinti per ippon di o-uchi-gari e uchi-mata, mentre subisce due sconfitte tra cui una da parte della Appenzeller del JC Uster che si classificherà poi al primo posto.

E’ invece tra i juniores (Under 20) che i nostri judokas ottengono la medaglia di bronzo. Agnese ottiene due vittorie, una per ippon di te-guruma e l’altra per yuko in un incontro molto combattuto. Lorenzo, dopo aver vinto al golden score ed essere stato sconfitto per ippon da Droux, incontra nella finale per il terzo posto il compagno di palestra Andrea, che dopo una prima sconfitta si riprende con due vittorie. La medaglia di bronzo va infine a Lorenzo grazie a un ippon di ko-soto-gari dopo che Andrea era passato in vantaggio per yuko con o-soto-gari ma poi annullato a causa di due sazionamenti da parte del giudice. Nonostante il quinto posto Andrea conquista i primi punti ranking.

Alla fine di settembre avrà luogo a Morat l’ultimo torneo ranking. Agnese e Lorenzo sono già qualificati per le finali nazionali mentre Andrea avrà a disposizione l’ultima chance.