Torneo ranking Weinfelden



Lorenzo e Andrea sul podio a Weinfelden.

Qualificati per i CSI 2010 di Chiasso





I nostri validi judokas agonisti hanno partecipato sabato 11 settembre al penultimo torneo ranking prima dei Campionati Svizzeri individuali che si svolgeranno a Chiasso il prossimo 27 e 28 novembre.


Sulla scia della raffica di eccellenti risultati ottenuti dagli atleti ticinesi in gara trova pure conferma Lorenzo Corno che con il bronzo nei cadetti e il quinto posto nei juniori -55kg ottiene la certezza della qualificazione ai CSI in entrambe le categorie. Anche Andrea Collovà ottiene la qualificazione con un ottimo terzo posto nei juniori -55kg.


Nei cadetti Lorenzo si è confrontato con ben sei avversari ed ha subito una sola sconfitta nel terzo incontro che gli avrebbe permesso di accedere alla semifinale. Nei primi due combattimenti ha superato Lerch e Sauter prima per yuko o poi per immobilizzamento al suolo (osae-komi). Nella fase di ripescaggio ha reagito molto bene superando Nussbaumer e Lichtensteiner per ippon al suolo preceduto da un vantaggio di tai-otoshi. Tecnica che poi è stata utilizzata sia dal nostro judoka che dall’avversario Genton, più precisamente sinistro contro destro, nella finalina per il terzo posto dove Lorenzo ha conquistato il meritato terzo posto.


Nei juniori Lorenzo e Andrea si trovano entrambi a gareggiare nella stessa categoria (-55kg). Quattro sono i combattimenti per entrambi i judokas di Caslano. Andrea supera Bourqui prima con un controlancio e ottiene poi l’ippon grazie ad una leva mentre nel secondo incontro supera Hehli al golden score con uno yuko di seoi-nage. Al terzo incontro viene però fermato da Groell per leva. Infine finalina per terzo posto tutta JCCC con il compagno Lorenzo. Il bronzo viene conquistato da Andrea.