Campionati Ticinesi a squadre


Campionati Ticinesi a Squadre U 14

3° Posto per gli scolari B e podio sfiorato per gli scolari A



Domenica 14 novembre si sono svolti a Bellinzona il Campionati Ticinesi a Squadre Under 14 organizzati dall’Associazione Ticinese di Judo (ATJB).

Il nostro club era presente alla competizione con una squadra di Scolari A, una di Scolari B ed infine anche una mista, pure negli Scolari B, denominata “Arancio”, poiché tra i judokas di Caslano era pure presente un giovane atleta di Muralto.

La squadra degli Scolari A, composta da Dario Dagrosa (-36kg), Raffaele Holecz (-42kg), Edoardo Mazzoni (-48kg), Lisa Sulmoni e Rilind Vishi, che si sono dati il cambio tra la categoria -54kg e +54kg, hanno affrontato ben 5 incontri in una gara “tutti contro tutti”. Il Caslano si impone subito contro la squadra “Verde” ma al secondo combattimento nonostante un 5-5 perde ai punti di valutazione per 15 a 20 contro il Moesa che si qualificherà poi per la finale. Nel terzo incontro che ci ha visti opporti al Bellinzona i nostri judokas conquistano 6 punti portandoci alla vittoria ma poi ci si deve arrendere agli agguerriti combattenti del Judo Zen Pregassona 2 (Campioni Ticinesi). Il Caslano ha tutte le carte per aggiudicarsi il terzo posto contro il Judo Zen 1 ma purtroppo il ritiro di Raffaele scombussola un po’ la squadra che non riesce a reagire e a conquistare il podio. Il risultato è comunque da ritenersi soddisfacente con Edoardo che ha vinto tutti gli incontri e Lisa e Rilind che hanno dato il loro meglio combattendo in categorie di peso superiori.

La squadra degli Scolari B, composta da Philippe Goillard (-30kg), Stefano Corno (-30kg), Daniel Amoos (-33kg), Daniele Bettelini (-36kg), Filippo Python (-40kg) e Alessandro Airaghi
(-50kg) si è invece aggiudicata la medaglia di bronzo. Negli scolari B le squadre che si sfidavano per il titolo di campione ticinese era ben 9 suddivise in 2 gironi preliminari. Il Caslano era opposto a Cadro, Bellinzona e alla squadra “Rossa”. Con due vittorie il Caslano passa il turno classificatosi al secondo posto della poule dietro la squadra Rossa e in semifinale deve affrontare la squadra “Azzura”. La vittoria di Alessandro e il pareggio di Daniel non bastano per raggiungere la finale. Con convinzione affrontano però la finalina per il terzo posto che conquistano per 8 a 2 contro la formazione del Chiasso. Molto buona la prestazioni dei giovani allievi del Caslano che hanno mostrato un miglioramento a livello tecnico così come più tenacia nel combattimento. BRAVI!

Infine non dimentichiamo la squadra Arancio, composta da Giacomo Bettoni (-30kg), Sacha Civatti (-33kg), Giona Tagliabue (-33kg), Aris Baiardi (-36kg), Daniele Migliari (-40kg) e Francesco Pedrazzini del Muralto (-50kg). La squadra faceva parte del girone preliminare che comprendeva le squadre Azzurra, Chiasso, Muralto e Judo 7+. La formazione vince contro Muralto e 7+ ma non riesce ad aggiudicarsi un posto in semifinale. Passano invece la squadra “Azzurra” ed il Chiasso.



  Risultati e squadre