Bronzo per Agnese a Weifelden

 

Al rientro dalla pausa estiva il bottino conquistato al torneo ranking di Weinfelden è composto da una sola medaglia. Infatti l’unico podio è stato quello conquistato da Agnese dal Pian nelle cadette fino a 52kg. Al penultimo torneo di qualifica prima delle finali dei campionati svizzeri hanno pure partecipato le due nuove cinture nere Lorenzo Corno e Andrea Collovà ed i cadetti Stefano Molinari, Rilind Vishi e Raffaele Holecz.

La nostra giovane agonista, prima di conquistare il terzo posto, ha superato Ponnaz e Brodmann, entrambe per ippon al suolo dopo un vantaggio di yuko ed è stata fermata in semifinale dalla Giammarcheni nell’ultimo minuto di gara con un ippon di uchi-mata. Nella finalina per il bronzo si è poi riscattata con un ippon di harai-goshi su Trigueira. Agnese ha pure gareggiato nelle juniores ottenendo il quinto posto grazie e due vittorie compensate però da due sconfitte. Dopo aver subito l’italiana Cimino ha superato grazie a ko-uchi gari la Waldburger e la Micheloud, dalla quale finora aveva sempre perso. Infine così come nelle cadette è stata fermata dalla Giammarcheni al quarto incontro, perso per ippon di controlancio.

Andrea e Lorenzo hanno gareggiato sia negli U20 che tra gli Elite nella categoria fino a 60kg. Nulla di fatto tra gli juniores, dove sono stati fermati entrambi al primo incontro mentre negli Elite Lorenzo conquista la vittoria nel primo incontro per immobilizzamento contro Schaffer ma subisce poi Müller e Hüssy.

Nei cadetti -45kg Raffaele soffre la differenza di peso nella nuova categoria e non supera il primo incontro, Rilind (cat. -55kg) nonostante cominci a mostrare un po’ più grinta viene fermato da un ippon di tai-otoshi e non viene ripescato, infine, pure fermato al primo incontro anche Stefano (cat. -60kg), che ha reagito troppo lentamente agli attacchi dell’avversario.

Alla fine di settembre avrà luogo a Morat l’ultimo torneo ranking, dove gli atleti non ancora qualificati per le finali nazionali avranno a disposizione l’ultima chance per racimolare i punti mancanti.