Torneo ranking di Morat


Lorenzo e Agnese primi nel ranking dopo Murten



I conti sono fatti! Ora si attendono le finali dei Campionati Svizzeri Individuali previste il 19/20 novembre a Macolin.

Sabato scorso Murten, nell’ultimo torneo di qualifica per i CSI, Lorenzo Corno ed Agnese Dal Pian con un secondo e rispettivamente terzo posto hanno conquistato i punti necessari per raggiungere la vetta della classifica nazionale.

Lorenzo ha gareggiato nella categoria fino a 55kg U20 dove ha ottenuto l’accesso alla finale dopo aver superato tre avversari: Guinchard per ippon di tai-otoshi, Wick per yuko di seoi e Papa per ippon di controlancio. Il nostro judoka è stato fermato solo di finale per controlancio da Mattia Moro della Akiyama di Settimo Torinese, una delle società più forti in Italia. Nella categoria Elite ha perso il primo incontro con Rosset per osae-komi ed infine ha concluso la sua gara con Rüfli per ippon di kata guruma.

Agnese ha conquistato il bronzo tra le cadette fino a 52kg. Al primo incontro subisce subito una sconfitta da Giulia Pierucci al golden score dopodiché reagisce imponendosi per quattro volte di fila per ippon.

A completare la rosa di combattenti di sabato anche Andrea Collovà e Stefano Molinari. Andrea viene superato, negli U20, da Schiavino e Marras, da quest’ultimo dopo essersi portato in vantaggio di yuko con ippon seoi nage. Negli Elite -60kg si impone invece con due avversari, Schaffer e Pattey per ippon ma viene fermato nella finalina per il terzo posto da Rosset. Stefano viene purtroppo fermato al primo incontro da Benemati per yuko di seoi nage.