Coppa Malcantone 2011

La Coppa Malcantone ci sfugge per soli 5 punti

Caslano, 9 ottobre 2011

 Il club di casa deve cedere la Coppa Malcantone conquistata durante gli ultimi 3 anni alla società italiana di Luino. 5 sono i punti che staccano il primo (116 punti) dal secondo posto mentre segue con 101 punti e si classifica al terzo posto il Shung-Do-Kwan Bellinzona. A seguire fuori dal podio Do Yu Kai Chiasso,  Judo Invorio, Judo Budo Club Bellinzona, e Ginnastica Paullese sez. Judo.

Durante la giornata di domenica si sono contati sui tatami di gara quasi 200 judokas provenienti da 20 club, 6 dei quali dalla vicina Italia ed uno dalla Svizzera tedesca.

La società di Luino si è distinta con diciotto atleti che hanno conquistato l’oro per ben nove  volte, completato da due argenti e quattro bronzi. Ben 32 sono stati gli atleti della società di casa, il Judo Club Ceresio Caslano, che si è fermato a 3 soli tre ori nonostante abbia ottenuto molti secondi e terzi posti.  

Sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando 10 punti a testa Lisa Sulmoni nelle U14 fino a 57kg, Alessandro Airaghi negli U12 fino a 50kg e Philippe Goillard tra gli U14 fino a 33kg. Sei sono invece stati i secondi posti grazie a Camil Amoos (-26kg, U10), Till Neubecker alla sua prima gara (-36kg, U10), Lea Donnet (-50kg, U11), Daniela Corno (-40kg, U17), Stefano Corno (-33kg, U14) e Agnese Dal Pian (-57kg, U17).

Per raggiungere 111 punti sono stati fondamentali anche i 13 bronzi conquistati con Giordano Kluth, Jonas Pandiscia, Alessia Sauro, Lea Sulmoni, Rina Vishi, Aris Baiardi, Sebastian Botta, Stefano Corno, Edoardo Mazzoni, Ben Strobel, Raffaele Holecz, Stefano Molinari e Rilind Vishi.

 

Grazie a tutti gli aiutanti per aver contribuito all’ottima riuscita della manifestazione!



  Risultati per club
  Risultati individuali
  Risultati individuali Ceresio Caslano