Torneo ranking Morges


Doppio oro per Agnese al primo torneo del 2012



2° posto di Daniela al suo primo ranking


L’attività agonistica del nostro club è iniziata alla grande quest’anno, con due ori e un argento al primo torneo ranking di Morges.

Agnese Dal Pian ha gareggiato sia nelle Juniores che nelle Elite fino a 52 kg sbaragliando tutte le avversarie e nella finale U20 ha superato per yuko la campionessa svizzera Giammancheri, che le aveva soffiato il titolo a Bienne lo scorso mese di novembre. Nelle Elite ha affrontato ulteriori tre incontri dove ha vinto per ippon di ko-uchi-gari, in seguito per immobilizzamento al suolo ed infine per vantaggio (yuko) di controlancio. L’anno agonistico non poteva cominciare meglio per Agnese.

Un ottimo passaggio di categoria per Daniela Corno, che alla sua prima esperienza ranking nelle U17 fino a 40kg ha conquistato una medaglia d’argento che già le permette di accedere alle finale del Campionati Svizzeri Individuali 2012. Due incontri vinti e una finale persa al suolo è il risultato della sua giornata di gara.

Alla competizione erano presenti anche le nostre giovani cinture nere, Lorenzo Corno e Andrea Collovà, che hanno gareggiato nei Juniores ed Elite. Lorenzo ha raggiunto il 7° posto con due incontri vinti ed due persi nella categoria d’età superiore mentre ha perso il primo incontro senza essere ripescato negli Juniores. Nessun ripescaggio anche per Andrea negli Elite mentre negli U20 ottiene una vittoria e subisce due sconfitte che non gli permettono di proseguire.

Un “bravo” di incoraggiamento anche a Lisa Sulmoni ed Edoardo Mazzoni alla loro prima esperienza ranking.

Un imbocca al lupo a tutti i nostri atleti del JCCC che domenica 29 gennaio parteciperanno a Tenero ai Campionati Ticinesi!