Torneo Ranking Weinfelden

3 medaglie a Weinfelden: un buon inizio dopo la pausa estiva

Argento per Agnese, bronzo per Andrea e Daniela

 

 


Sei sono stati i combattenti del JC Ceresio Caslano impegnati sabato 8 settembre al penultimo torneo ranking nazionale a Weinfelden valido per le qualifiche ai campionati svizzeri individuali.

Il miglior posizionamento è stato ottenuto da Agnese Dal Pian che conquista un secondo posto nella categoria juniores -52kg confermandosi così in vetta alla classifica nazionale. Agnese ha superato la prima avversaria grazie a due waza-ari (controlancio e immobilizzamento) e si è aggiudicata l’accesso alla finale con ippon di seoi-nage. Ha però dovuto arrendersi alla forte avversaria Tamara Silva dalla quale ha subito un te-guruma. Agnese ha continuato la competizione tra le Elite dove ha subito ottenuto una vittoria per strangolamento ma si poi dovuta arrendere alle due combattenti successive, concludendo al quinto posto.

Un ottimo risultato anche quello di Daniela Corno che dopo aver perso dalla judoka prima in classifica del ranking ha finalmente battuto la sua ostica avversaria di sempre Alina Centorame con un ippon di harai-goshi conquistando il terzo posto. A concludere la rosa di combattenti femminili del JCCC Lisa Sulmoni, che nonostante l’impegno non è riuscita ad ottenere una vittoria.

A rappresentare al meglio il nostro club non potevano mancare Andrea Collovà, che per l’occasione ha centrato la medaglia di bronzo negli junior -60kg, e Lorenzo Corno, che purtroppo nonostante la buona prestazione è giunto ad un passo dal podio. Con loro presente a Weinfelden anche Stefano Molinari che ha subito un ippon dal vincitore della categoria e non è riuscito a sfruttare la fase di ripescaggio.

Andrea ha così conquistato il terzo posto grazie a quattro incontri vinti con o-soto-gari, leva e ko-uchi-gari ed un sola sconfitta al secondo incontro. Nella categoria Elite ha però dovuto arrendersi a due avversari più tenaci. Lorenzo invece dopo aver raggiunto la finalina per il terzo posto con tre ottime vittorie ha subito purtroppo un controlancio dall’avversario soffiandoli così la medaglia di bronzo.

L’ultimo appuntamento con il ranking è il torneo di Morat del 22 settembre dopodiché si conosceranno i gli atleti qualificati alle finali nazionali di novembre.