Torneo ranking Weinfelden




Argento per Agnese e bronzo per Daniela




Cinque sono stati i combattenti del JC Ceresio Caslano impegnati sabato 7 settembre al penultimo torneo ranking nazionale a Weinfelden valido per le qualifiche ai campionati svizzeri individuali.

Il miglior posizionamento è stato ottenuto da Agnese Dal Pian che conquista un secondo posto nella categoria elite -52kg. Agnese dopo aver ottenuto un quinto posto nella categoria juniores, nella quale si è fatta sorprendere per o uchi gari nel primo incontro, vince i primi due ripescaggi e nella finalina perde per leva al gomito dopo essersi portata in vantaggio di waza ari. Nella categoria Èlite parte più determinata, vince il primo incontro per ippon e il secondo per waza ari di seoi nage contro l’ostica Walsh. In finale tiene duro perde per un piccolo vantaggio (yuko) contro Appenzeller, già vincitrice della categoria juniores.

Un buon risultato anche quello di Daniela che per soli 8 etti ha dovuto combattere nella categoria di peso superiore. Fortunata nel sorteggio passa il primo turno, in semifinale si trova di fronte ad una forte atleta austriaca, vincitrice della categoria, subisce la forza fisica e si deve arrendere a terra dopo un immobilizzamento. Nella finalina si trova opposta a Lisa che ha perso anche lei per immobilizzamento dalla campionessa svizzera e riesce ad imporsi con una tecnica di gamba che viene valutata con yuko.

Andrea e Lorenzo devono accontentarsi di un quinto posto. Andrea supera il primo avversario con un te guruma e il secondo con un seoi nage. In semifinale lotta e si difende bene contro Papa ma non c’è niente da fare. Per il terzo posto soffre per le fatiche della scuola reclute e dopo 20” è già in debito di ossigeno, Lichtensteiner non lo perdona e piazza un ottimo uchi mata.

Lorenzo inizia faticando già dal primo incontro che vince con un bel o soto gari, il secondo invece per immobilizzamento. In semifinale viene fermato da Stump con un osae komi e si deve arrendere a causa di un crampo. Nella finalina contro Frettrelet, non ancora ripreso completamente dal crampo, deve arrendersi per un controlancio di o soto gari.