Campionati Svizzeri Individuali

Sabato 19 e domenica 20 novembre 2016 un folto pubblico ha seguito le finali del campionato Svizzero individuale di judo a Neuchâtel.

Ogni categoria ragruppa i 16 migliori judokas svizzeri, selezionati in base ai risultati ottenuti durante l'anno negli otto tornei ranking. I ticinesi possono vantare otto medaglie, sei di bronzo e due d'argento, purtroppo quest'anno é mancato l'oro!

La cornice delle finali del campionato svizzero é sempre ricco di emozioni, dal profilo judoistico questa edizione ha mostrato una migliorata maturità atletica con una marcante conclusione per ippon.

Nella categoria élite femminile disputata sabato, Agnese Dal Pian nei - 48kg conquista la medaglia d'argento e Fabiana Kündig il bronzo. Da segnalare Daniela Corno alla sua prima esperienza fra le donne con un bronzo nei -52kg. È stata più dura nelle categorie maschili, solo Luca Wyler ha ottenuto il bronzo.

Domenica la giornata inizia con gli U18; nei pesi massimi Michele Citriniti ottiene l'argento e Lisa Centorame sale sul terzo gradini del podio, la giornata delle medaglie ticinesi si conclude con il bronzo di Fabiana Kündig nella categoria juniori -48kg.