Buchs

Domenica 27 ottobre si è svolto il tradizionale torneo giovanile di Buchs, sul podio

1° Elia Udriot

2° Axel Dirks

2° Peter Moriconi

 

Il torneo di Buchs è alla sua 44a edizione, con una forte partecipazione di società austriache, dove i nostri giovani possono misurarsi con atleti al di fuori del nostro circuito. I ticinesi erano presenti come Team Ticino, una quarantina provenienti da diverse società.

Il gruppo cantonale ha ottenuto un ottimo terzo posto nella classifica finale a squadre. Numerosi gli allenatori e accompagnatori presenti guidati dal coach cantonale U15 Fabio Ciceri.

 

Elia vince tutte e tre gli incontri per ippon; il primo con un bel de ashi barai, il secondo dopo un vantaggio in piedi conclude a terra con un osae komi e il terzo con un o soto gari dopo una roccambolesca difesa .

Axel nel primo incontro si porta in vantaggio e conclude con un immobilizzamento, il secondo lo vince con un ippon di seoi nage. La finale contro Sacha Guseynov, avversario molto alto e scomodo, lo perde per due vantaggi ma imposta l’incontro molto meglio rispetto alla Coppa Malcantone.

Peter perde i primi due incontri subendo seoi nage, l’ultimo incontro dopo essersi portato in vantaggio lo vince con un ippon di o soto gari. A questo punto si trovano in tre al secondo posto, nello spareggio combatte più carico e tra waza ari e osae komi si porta a casa i due incontri.

Per Cleo ed Elma non è giornata di medaglie, due incontri persi a testa per le ragazze e un po’ di esperienza da mettere nel proprio bagaglio.