Campionati svizzeri individuali 2015

Sabato 21 e domenica 22 novembre, protagoniste a Macolin Agnese e Lisa!

2 Argenti per Agnese Dal Pian -48kg U21/ Èlite

2 Bronzi per Lisa Sulmoni -44kg U18/ U21

Bronzo per Stephanie Cardone -48kg Èlite

Bronzo per Maira Fassora -52kg U18

 

Sabato la categoria Èlite -48kg é stata caratterizzata d 5 assenze, Agnese e Steffy si ritrovano in un girone all'italiana con la Campionessa Svizzera in carica. La gara inizia con lo scontro diretto tra le due compagne di dojo, Agnese imposta meglio la gara e vince per somma di ammonizioni, nessuna delle due ragazze riesce ad avere la meglio su Morand, Agnese perde per due controlanci e Steffy riesce a portarla al golden score dove viene fermata da un ammonimento.

Nella categoria -60kg Lorenzo Corno é quello che si avvicina di più al podio, vincendo i primi due incontri si trova in semifinale con il giovane Waizenegger ma non riesce ad imporsi, per il terzo posto perde contro Groell che nei recuperi ha fermato Andrea Collovà nell'incontro precedente.

Domenica nella categoria U18 -44kg Lisa Sulmoni si impone con due wazari, il secondo lo perde contro la futura campionessa Svizzera Erni. Nei ripescaggi si trovano le tre ticinesi a contendere la medaglia di bronzo. Michela Fassora disputa un ottimo incontro con la Kündig ma l'esperienza ha la meglio, nella finalina per il terzo posto Lisa si impone con uno yuko di seoi.

Nella categoria -52kg Daniela Corno e Maira Fassora si affrontano nel primo incontro, Daniela ha la meglio. In semifinale perde con Fizte la futura campionessa Svizzera. Nella finalina per il terzo posto Maira si impone con una leva mentre Daniela si deve arrendere alla giovane Rinner.

Nella categoria U21 48kg arrivanole ultime medaglie della giornata. Agnese si impone per ippon con le prime avversarie, in finale paga con un errore commesso nei primi minuti d gara e deve accontentarsi della medaglia d'argento. Lisa perde il primo incontro e si impone una seconda volta contro la Kündig per la medaglia di bronzo.

Nella categoria -52kg stesso percorso per Daniela e Maira perdono il primo incontro, vincono il primo recupero e perdono per il terzo posto.